Back to Top

Il sito è in continuo aggiornamento.
AlbanianEnglishFrenchGermanItalianRomanian
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
I prodotti acquistati su www.garofalobomboniere.it ( di seguito Garofalo s.n.c. ) sono venduti da Garofalo s.n.c. con sede legale in S.S.100 Km 11,600(Z.I.) - 70010 Capurso(Bari).
Per ulteriori informazioni andare nell'area contatti del sito, dove si potranno trovare le informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su Garofalo s.n.c., oppure si può contattare Garofalo s.n.c. tramite e-mail info@garofalobomboniere.it o telefonicamente.

Le condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Garofalo s.n.c. che siano presenti link, banner, o altri collegamenti ipertestuali.Garofalo s.n.c. non controlla e né compie monitoraggi su tali siti web e sui loro contenuti.Garofalo s.n.c. quindi, non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei contenuti di tali siti e delle regole da essi adottate con riferimento alla privacy ed al trattamento dei dati personali durante le operazioni di navigazione. Pertanto si consiglia di prestare particolare attenzione prima di inoltrare ordini o acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Garofalo s.n.c., di verificare le loro condizioni di vendita, in quanto Garofalo s.n.c. non è responsabile della fornitura di servizi o di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di Garofalo s.n.c. e altri soggetti.
La premessa costituisce parte integrante delle Condizioni Generali di vendita.

1. CONTRATTO

1.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.garofalobomboniere.it bisogna compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo, seguendo le relative istruzioni,a Garofalo s.n.c..Nel modulo d'ordine sono contenuti le caratteristiche di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo.

1.2 Il contratto è concluso quando Garofalo s.n.c. riceve l'ordine per via telematica, previa verifica della correttezza dei dati relativi.

1.3 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il tempo necessario all'evasine degli ordini e comunque nei termini di legge.

1.4 Garofalo s.n.c. potrà non dar corso agli ordini di acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti,oltre che in caso di indisponibilità dei prodotti; in ognuno di questi casi provvederemo ad informare per posta elettronica il cliente, specificando i motivi per cui non si è dato corso all'ordine di acquisto.Nel caso in cui il cliente invia l'ordine con relativo pagamento, Garofalo s.n.c. provvederà al rimborso.

1.5 Con la trasmissione del modulo d'ordine, o con la registrazione al sito, il cliente conferma di conoscere ed accettare le condizioni generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito, anche richiamate tramite link, compresa la privacy.

1.6 L'utente che si connette al sito www.garofalobomboniere.it è l'unico responsabile per l'uso e i contenuti del sito. Garofalo s.n.c. non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme delle leggi vigenti;in particolare l'utente sarà l'unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a soggetti terzi, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di uso non corretto degli stessi.

1.7 Garofalo s.n.c. offre prodotti di marca e di prima qualità,tali prodotti sono acquistati direttamente presso le aziende e presso rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità per quanto riguarda abbigliamento ed accessori, gli altri prodotti presenti nel sito provengono invece direttamente dalle aziende produttrici e/o commerciali. I prodotti in vendita su Garofalo s.n.c. non sono usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

1.8 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono all'interno di ciascuna scheda prodotto, mentre le immagini ed i colori potrebbero tuttavia non essere del tutto corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del tipo di monitor utilizzato.

1.9 La maggior parte dei marchi presenti su Garofalo s.n.c. sono marchi noti e celebri. Tali marchi sono registrati e di proprietà dei rispettivi titolari, sono utilizzati all'interno del sito www.garofalobomboniere.it al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul sito. Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alle vigenti disposizioni di legge o non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente su Garofalo s.n.c. per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

1.10 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, per cui bisognerà accertarsi del prezzo prima di inviare l'ordine. I prezzi sono comprensivi di IVA ma non del costo di trasporto,che sarà indicato nella compilazione dell'ordine secondo le modalità prescelte dall'utente.Tutti i prodotti sono provvisti di cartellino e sigillo monouso e, in caso di esercizio del diritto di recesso, Garofalo s.n.c. ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

2. PAGAMENTI

2.1 Per il pagamento dei prodotti acquistati su Garofalo s.n.c. e delle relative spese sono previste tre forme di pagamento:carta di credito(VISA-MASTERCARD),contrassegno contanti,bonifico bancario.

3. SPEDIZIONE E CONSEGNA

3.1 Garofalo s.n.c. si riserva tre giorni lavorativi per il disbrigo delle pratiche amministrative necessarie ad evadere l'ordine ricevuto,a questi giorni va aggiunto il tempo impiegato dai corrieri per la consegna. Garofalo s.n.c. utilizza per le proprie spedizioni il servizio di corriere espesso(DHL,UPS,SDA).Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale di vendita e traking spedizione.

3.2 Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in caso contrario la consegna si considera effettuata correttamente.

4. ASSISTENZA CLIENTI

4.1 Si può richiedere qualsiasi informazione a Garofalo s.n.c., tramite i nostri servizi di assistenza clienti inviando una e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica info@garofalobomboniere.it o accedendo all'area Contatti.

4.2 Elettrotecnica Service non garantisce la continuità senza interruzioni ed in assenza di errori dovuti al malfunzionamento dei collegamenti internet del proprio sito. Sebbene Elettrotecnica Service cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio sito web, la natura dinamica di internet e dei suoi contenuti potrebbe non consentire di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del sito web.
Elettrotecnica Service ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei propri servizi su www.garofalobomboniere.it e la sicurezza dei dati relativi al traffico ed alle comunicazioni elettroniche relativi ai propri utenti.

5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 Si ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Garofalo s.n.c.,senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati. Per recedere dal contratto bisogna utilizzare il modulo di reso e i prodotti dovranno essere restituiti a Garofalo s.n.c. che dovrà riceverli entro trenta giorni lavorativi, le uniche spese da sostenere sono quelle di trasporto relative alla restituzione.
5.2 Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente ( oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ) quando siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a Garofalo s.n.c.;
- i prodotti non devono essere stati utilizzati,indossati,lavati o danneggiati;
- il cartellino dovrà essere ancora attaccato ai prodotti;
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
- i prodotti resi devono essere inviati a Garofalo s.n.c. in una unica spedizione;
- Garofalo s.n.c. deve ricevere i prodotti entro trenta giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell'utente;
- i prodotti devono essere accompagnati da tagliando di reso.

5.3 Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, Garofalo s.n.c. provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.

5.4 Le spese di spedizione verranno restituite solo nel caso il recesso avvenga per cause imputabili a Garofalo s.n.c.,cioè nel caso in cui i prodotti non possiedono le caratteristiche promesse, presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi.

5.5 Le somme saranno rimborsate nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Garofalo s.n.c. è venuta a conoscenza dell'avvenuto esercizio del diritto di recesso, previa comunicazione via e-mail dell'accettazione del recesso. Qualora non dovesse esserci corrispondenza tra il destinatario dei prodotti e chi ha eseguito il pagamento, il rimborso sarà eseguito nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

6. PRIVACY

6.1 Informazioni sul trattamento dei dati personali nella sezione REGISTRATI.
6.2 Per ogni altra informazione inviare una e-mail all'indirizzo info@garofalobomboniere.it

7. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

7.1 Le condizioni generali di vendita potranno essere modificate e\o aggiornate, anche in base ad eventuali mutamenti normativi. Le modifiche e gli aggiornamenti verranno notificati agli utenti nella home page del sito www.garofalobomboniere.it nella sezione delle news.

8. SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

8.1 Per ogni controversia, nascente dalle condizioni generali di vendita, Garofalo s.n.c. garantisce sin d'ora la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline.